Sebas Velasco_2016

Data di pubblicazione:
06 Novembre 2018
Sebas Velasco_2016
Sebas Velasco Navarro è un artista spagnolo nato a Burgos nel 1988. Già da adolescente, affascinato dai codici espressivi del graffiti writing, inizia a dipingere sulle mura della sua città d’origine. In seguito, intrapresi gli studi accademici di Belle Arti nella città basca di Bilbao e più tardi quelli di Illustrazione a Barcellona, amplia la sua ricerca dedicandosi alla pittura, preferendo come supporto le pareti dei palazzi delle città alle tradizionali tele.
Il rapportarsi a pareti di grandi dimensioni gli permette di sperimentare materiali ed approcci, di interagire con le persone e di scambiare opinioni ed idee con altri artisti, lasciando che il processo creativo si manifesti con naturalezza e spontaneità.
La sua produzione, principalmente figurativa, si caratterizza per l’utilizzo di diverse tecniche come l’olio, gli acrilici e lo spray. Le sue opere, intrise da un sentimento vagamente malinconico della contemporaneità, spaziano dalla ritrattistica alle “scene di genere”, spesso ambientate in paesaggi urbani in notturna. La vita in strada, la street culture e le architetture sono fra le ispirazioni maggiori e diventano spesso soggetti principali nei suoi lavori, affiancandosi ad elementi attinti dalla musica, dalla letteratura e dal cinema.
Ha dipinto in numerose città europee, alternando l’attività in strada a mostre e collaborazioni importanti come quella con Axel Void ed Evoca1 per L’Artesano Project nella Repubblica Dominicana (2015).


Sebas ha partecipato all'edizione di Bag Out 2016, ha trascorso una giornata con il team organizzativo del festival tra le strade del paese e della campagna di Lioni, osservando e lasciandosi ispirare dagli incontri e dalle scene di vita quotidiana. Genuinità, verità e malinconia per un murale d'impatto che parla di un paese fortemente legato alle tradizioni e di chi lo abita.
indirizzo

Via Salvo D'Acquisto, 10

comune

Lioni

provincia

AV

Ultimo aggiornamento

Lunedi 01 Marzo 2021