Francisco Bosoletti - "Pietas"_2019

Data di pubblicazione:
13 Novembre 2019
Francisco  Bosoletti - "Pietas"_2019

Francisco Bosoletti - Nato e cresciuto a Armstrong, un piccolo villaggio nella provincia di Santa Fe, dotato di uno sguardo limpido e primigenio sulla vita, la natura e l'umanità, dipinge sui muri rispettando la memoria dei luoghi e delle persone che li abitano, il suo intervento accompagna quello del tempo che trascorre, nascondendo e rivelando al tempo stesso visioni che sembrano permanere in un eterno presente e ricordare all’uomo la transitorietà dell’esistenza.

 

L'artista argentino Francisco Bosoletti, nell’ambito della rassegna BAGOUT2019 ha realizzato l’opera “Pietas”, con cui volge il suo sguardo attento verso i margini delle società, delle coscienze e dei territori come una supplica e, insieme, una denuncia. Pietas «Non ignara mali, miseris succurrere disco»

C’è una terra di mezzo. In cui la florida prosperità della Natura e la fragilità dell’Uomo condividono una cura amorevole verso chi patisce un destino avverso.

I confini dei territori e di ciò che è umano vengono superati. Le braccia ricevono protezione dalla vita che sorreggono. Gli alberi sono seni che nutrono. E gli occhi chiusi cercano le tracce di ciò che è stato e non è più.

Foto: Antonio Sena

Testo : Giuseppina Ottieri

indirizzo

Via Guido Dorso, 30

Comune

Lioni

Ultimo aggiornamento

Lunedi 01 Marzo 2021