Dale Grimshaw è nato nel Lancashire, nel nord dell'Inghilterra. Durante un'infanzia difficile, il suo disegno e la sua pittura sono diventati estremamente importanti per lui. Ha sviluppato le sue abilità al college, in primo luogo con un corso di Art Foundation al Blackburn College e successivamente ha studiato belle arti presso la Middlesex University di Londra.
Dale ha una carriera di successo come espositore in galleria. Ha tenuto cinque mostre personali in Signal Gallery, Londra e numerose mostre collettive tra cui quelle di Berlino, Parigi, New York, Stoccolma e Roma. Le sue opere sono state ampiamente riconosciute dalla stampa e online. Gli articoli scritti sono stati pubblicati su The independent journal, Juztapoz magazine e Art Of England Magazine.
Più recentemente ha dedicato del tempo ai murales di strada ed è stato ampiamente riconosciuto come uno dei più potenti e talentuosi artisti. Negli ultimi cinque anni è stato invitato a festival nazionali e internazionali, così come la pittura tanti muri iconici in tutta Londra, dove vive.
Il lavoro di Dale è coraggiosamente figurativo e si ispira al suo forte spirito umanitario. Tuttavia questo messaggio politico viene sempre raggiunto con enfasi, suscitando potenti emozioni attraverso una profonda empatia per i suoi soggetti.
Da anni tratta il tema delle piccole comunità tribali che, strenuamente, difendono il loro territorio e le loro tradizioni da coloro che professano civiltà ma ricercano solo lucro.
Dale è stato uno dei protagonisti di Bag Out 2018.
II suo murale a Lioni ci esorta a resistere e combattere per una terra docile e indifesa che ci vede andare via ma che invece vorrebbe di trattenerci.