"Crollo" - Daniel Eime_2016

Data di pubblicazione:
06 Novembre 2018
"Crollo" - Daniel Eime_2016

Daniel Eime nasce nel 1986 a Caldas de Rainha, in Portogallo.
Studia e lavora come scenografo fino al 2011, anno in cui decide di dedicarsi esclusivamente alla Street Art, sua principale passione. La propensione per l’espressione artistica in strada, infatti, si manifesta già da giovanissimo quando, all’età di soli 16 anni, Eime si avvicina ai codici del graffiti writing, sperimentando inoltre la poster art e la sticker art. Dal 2008, tuttavia, concentra la sua ricerca esclusivamente sullo stencil, arrivando attraverso la combinazione di ritagli minuziosi,“sciabolate” di colore ed elementi astratti a felicissimi risultati, al punto da essere oggi riconosciuto come fra i più talentuosi maestri nella scena del muralismo internazionale.
La sua produzione artistica si concentra principalmente sulla ritrattistica: nei suoi grandi murales, volti di persone comuni si ergono magnetici, enigmatici, alla ricerca di un immaginario dialogo con l’osservatore. All’intensa caratterizzazione fisiognomica sembra, infatti, corrispondere un’altrettanto intensa volontà di comunicazione: quasi come se ogni ruga fosse una traccia da seguire nel vissuto del soggetto.

Daniel Eime è stato ospite di numerosi festival di urban art e presente a diverse mostre. E' fra i protagonisti di Bag Out 2016.
“Crollo” è l’eloquente titolo scelto dall’artista portoghese Daniel Eime per il suo murale a Lioni. Instancabile, Daniel ha lavorato nel cuore della cittadina lasciandosi ispirare dalla tragedia del terremoto del 1980.

indirizzo

via Alessandro Manzoni, 5

Ultimo aggiornamento

Lunedi 01 Marzo 2021