"Por Angelo!" Mohamed Lghacham_2018

Data di pubblicazione:
06 Novembre 2018
"Por Angelo!"  Mohamed Lghacham_2018
Mohamed L'Ghacham (1993) è un pittore e muralista di Mataró (Barcellona), nato a Tangeri (Marocco). Sempre interessato alle arti plastiche, al liceo scopre il mondo dei graffiti e anni dopo viene attratto dai pittori più classici e dalla lingua che usano. Il suo lavoro è principalmente figurativo di carattere realistico con tocchi impressionisti. 
Crea scene della vita quotidiana che ti circonda. Tutto ciò, combinato con l'immaginario visivo della fotografia del secondo Novecento. Attualmente ha basato il suo lavoro su un misto di pittura e tecniche classiche con più muralismo contemporaneo.

La sua opera a Lioni ha il titolo "Por Angelo!" , in onore dell'artista lionese Angelo Garofalo, a cui è intitolata la Biennale.

Con il tema "Passanti" nell'edizione Bag Out 2018 si è voluto parlare di persone, del rapporto col territorio, dei legami che già esistono e di quelli che si creano e l'artista con questa scena familiare riesce a sintetizzare perfettamente il tutto. Ogni elemento ha il suo scopo. La metafora della riunione di famiglia, del brindisi, del ricordo. 
indirizzo

Via Iannaccone

comune

Lioni

Ultimo aggiornamento

Lunedi 01 Marzo 2021