CaseMaclaim_ 2018

Data di pubblicazione:
06 Novembre 2018
CaseMaclaim_ 2018

Case, all'anagrafe Andreas von Chrzanowski (1979), membro fondatore della rinomata Ma'Claim Crew della Germania orientale, è stato un pioniere del fotorealismo per oltre due decenni, utilizzando principalmente il mezzo della vernice spray per abbracciare il potere del movimento attraverso l'universalità delle mani. "Potere" e "movimento" hanno giocato individualmente ruoli chiave nella spina dorsale delle sue radici tedesche, ispirandolo a comunicare i suoi forti messaggi di unità e potere con le mani sovrapposte. Il "movimento" sovrapposto non è solo il movimento del corpo fisico, ma il movimento politico, ed in genere il soggetto viene lasciato senza un particolare contesto e ciò permette allo spettatore di vivere la storia e / o l'emozione liberamente, secondo la sua sensibilità. Avendo viaggiato in oltre 20 paesi, ha letteralmente lasciato le sue impronte digitali in ognuno, lasciando continuamente frammenti di un linguaggio compreso da tutti - dopotutto un gesto della mano può dire più di mille parole.

Case è stato il primo artista di Bag Out 2018. Ha passato un intero giorno a Lioni cercando l'ispirazione per la sua opera. Ha conosciuto persone, visitato luoghi, passeggiato tra piazze e vicoli incontrando i passanti di questo territorio. 
Ha deciso di parlarci dei legami che cerchiamo con la nostra terra natìa, delle nostre radici e delle nuove generazioni. Di un passato che ci accompagna nella nostra crescita, un ricordo latente, un po' sbiadito, che pensiamo di lasciarci alle spalle ma che invece e ci portiamo addosso, ci identifica e ci forma.

indirizzo

Viale Città Gemellate

comune

Lioni

Ultimo aggiornamento

Lunedi 01 Marzo 2021