Siamo in attesa di conoscere gli esiti dei tamponi a cui si sono sottoposti oggi molti nostri concittadini.
Al momento registriamo complessivamente 30 positivi, compresi i quattro nuovi casi che comunicherà oggi l'Asl, a loro e alle loro famiglie va la mia vicinanza.
In un quadro Nazionale e soprattutto Regionale che vede un notevole incremento di persone positive, riteniamo di aver posto in essere tutto ciò che era nelle nostre possibilità per contenere il diffondersi dell'epidemia sul nostro territorio.
Ma la situazione difficile porta ad aumentare i conflitti e a dividerci. Di tutto abbiamo bisogno tranne di questo.
Abbiamo bisogno invece di far emergere i nostri più nobili valori, quelli di una comunità che di fronte ad una emergenza di questo tipo risponde con collaborazione, solidarietà, tolleranza ed è estremamente importante che ciò avvenga soprattutto nei confronti delle famiglie che vivono momenti terribili di preoccupazione e di angoscia.
Dobbiamo fare emergere ciò che siamo veramente.
Mi consentirete, infine, di ringraziare i dipendenti comunali che oltre all'emergenza covid stanno svolgendo un lavoro straordinario su quello che immaginiamo possa essere e diventare Lioni dopo questa emergenza sanitaria.
Percorsi naturalistici, patrimonio montano,
Puc, Borgo 4.0, efficientamento energetico, psr, cultura, giovani, disabilità.
Siamo veramente all'ultimo miglio, poi occorrerà correre e continuare a lavorare e quello che stiamo vivendo sarà solo un ricordo triste.