Si comunica che a partire dal 1° SETTEMBRE 2025 sarà attivo il nuovo SERVIZIO DI CONFERIMENTO DEI RIFIUTI NELLE POSTAZIONI RURALI attraverso scheda magnetica per l’apertura delle eco-isole dotate di serratura elettronica.
Si invitano i cittadini residenti nelle aree rurali a ritirare, entro il 31 AGOSTO 2025 presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Lioni, la scheda magnetica muniti di documento di riconoscimento e codice fiscale. (Si precisa che verrà distribuita 1 card ad un solo componente per ogni nucleo familiare).
E’ obbligatorio presso le postazioni rurali l’esclusivo conferimento delle seguenti frazioni: VETRO, SECCO INDIFFERENZIATO e PLASTICA.
Carta e cartone potranno essere depositati presso il Foro Boario, tutti i giorni, secondo l’orario di apertura previsto.
Per i nuclei familiari impossibilitati a procedere con l’autocompostaggio è previsto il conferimento della frazione organica (UMIDO) presso il Foro Boario nelle giornate di lunedì e venerdì entro le ore 12:00.
E’ severamente vietato depositare rifiuti al di fuori delle eco-isole. I rifiuti devono essere conferiti esclusivamente all’interno degli appositi contenitori automatizzati.
Si ricorda che le nuove postazioni saranno tutte munite di videosorveglianza e che i trasgressori saranno soggetti a sanzioni come previsto dalla norma.
In caso di smarrimento della scheda magnetica il costo del duplicato è pari a euro 20,00.