AVVISO IV A tappa del Giro d'Italia 2023 - INDIVIDUAZIONE PERCORSI ALTERNATIVI

Data di pubblicazione:
08 Maggio 2023
AVVISO IV A tappa del Giro d'Italia 2023 - INDIVIDUAZIONE PERCORSI ALTERNATIVI

Martedì 09 maggio 2023 vi sarà il passaggio della IV tappa del 106 ° Giro d'Italia denominata VENOSA -LAGO LA CENO, la gara ciclistica proveniente dalla S.S. 7 dir (Conza della Campania) attraverserà per una distanza di 5,700 km il territorio del Comune di Lioni. L'arrivo della corsa nel centro abitato di Lioni è previsto tra le ore 16, 00 - 16,30 , considerato che le strade che costituiscono il percorso di gara verranno chiuse al traffico già dalle ore 13,00, al fine di evitare il blocco completo della circolazione questo Comando di P.M., con Ordinanza n. 5 del 08.05.2023, ha provveduto ad individuare n. 3 percorsi alternativi che permetteranno l'entrata e l'uscita da Lioni fino a 30 minuti prima della previsto arrivo del giro.

L'attraversamento del percorso di gara, nei tre punti individuati, avverrà mediante controllo degli agenti di Polizia Municipale e potrà essere sospeso/interrotto in qualsiasi momento per ragioni di sicurezza stradale. I distinti percorsi verranno presegnalati da apposita cartellonistica ed avvisi, gli itinerari alternativi saranno ubicati: 
1) Contrada Cerrete ingresso ed uscita ( via SS. 400, via Salvemini- Via Guido Dorso- centro Abitato) assicurerà il collegamento con il centro commerciale e Sant 'Angelo dei Lombardi ecc. ,·
2) Via Ofanto solo in uscita da Lioni ( Via Ofanto - Via Oppido Santa Maria del Piano) l'ingresso nel centro abitato degli utenti delle contrade intercluse di Procisa Nuova ecc. sarà assicurato dal Percorso III 
3) C.da Oppido ingresso ed uscita ( Intersezione tra Via Marconi - Via Oppido - via Napoli) tale itinerario permetterà il collegamento con Teora , Caposele e le contrade intercluse di Procisa Nuova, Santa Maria del Piano ecc sia in ingresso che in uscita. Prevedendo un eccezionale afflusso di pubblico e considerato che le chiusure al traffico su tutte le strade che interferiscono con il percorso di gara si consiglia di muoversi solo per questioni urgenti ed indispensabili evitando l'utilizzo dei veicoli. Sempre per ridurre al minimo i disagi per gli utenti si rende noto che i veicoli che dovranno essere rimossi dal percorso di gara di via Marconi/ Via Roma I via Sant'Antonio potranno essere collocati anche nell'area di proprietà delle Ferrovie dello Stato di Piazza Dante.

Si allegano planimetrie ed avviso 

Il Comandante 
Dott. Giuseppe Aiello


Allegati

Ultimo aggiornamento

Lunedi 08 Maggio 2023