Lioni, lì 28/05/2014
Prot. N.5034
COMUNICAZIONE
Talvolta dobbiamo fronteggiare emergenze, di varia natura. Senza pensare a situazioni di emergenza che potrebbero destare più gravi preoccupazioni, può capitare che ci sia in arrivo una cascata d’acqua o una nevicata fuori controllo o, semplicemente che manchi l’acqua per qualche ora della giornata, o una interruzione stradale o del servizio di energia elettrica.
In queste circostanze, per informare con qualche anticipo i cittadini, siamo costretti a ricorrere a strumenti sorpassati oltre che inefficaci, come l’esibizione di volantini nei bar, nei centri commerciali ecc.
A parte che con questi strumenti si riesce a raggiungere una quantità troppo esigua di cittadini, spesso la comunicazione arriva a destinazione quando non è più utile a praticare una corretta prevenzione.
A questo strumento tradizionale l’Amministrazione intende affiancare una più efficace comunicazione, oltre che tempestiva e moderna:
l’invio di un sms sul telefonino.
Chiaro è che dobbiamo avere il vostro numero e, con esso, l’implicita autrorizzazione all’uso per l’invio di messaggi di avvertimento per ogni emergenza, con esclusione di ogni altro messaggio che non sia di natura istituzionale.
Chi è interessato a ricevere la nostra comunicazione può trasmettere il proprio numero del telefonino (e/o l’indirizzo di posta elettronica) a questi indirizzi:
Ufficio InformaGiovani: tel/fax 0827 270017
Operatori Informagiovani: tel. 338 3039909
Contatto Facebook: Centro Informagiovani Lioni
Mail:
informagiovanilioni@gmail.com
IL SINDACO
Rodolfo Salzarulo
Allegati