AVVISO RIVOLTO AI FORNITORI DEL COMUNE DI LIONI.

Data di pubblicazione:
02 Aprile 2014
Avviso rivolto ai fornitori del Comune di Lioni.
Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione - MEPA
Casella di testo:  A partire dal luglio 2012, le Pubbliche Amministrazioni, compresi i Comuni, sono tenuti per legge (art. 1 del D.L. 6/07/2012 n. 95) a ricorrere al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione - MEPA, per l'acquisizione di tutte le forniture ed i servizi di importo inferiore ai € 200.000 (soglia fissata dal Codice dei Contratti Pubblici al di sopra della quale scatta l'obbligo per l'espletamento della gara di tipo europeo).
Ciò comporta che le stesse Amministrazioni Pubbliche debbono necessariamente operare nell'ambito degli accordi quadro conclusi dalla CONSIP S.p.a. e possono di conseguenza stipulare contratti diretti o invitare a gara solo ed esclusivamente quelle ditte che sono accreditate al sistema MEPA.
Tale sistema ha come obiettivo fondamentale quello di ridurre la spesa per l'acquisto di beni e servizi da parte degli Enti Pubblici, garantendo nel contempo la piena trasparenza delle procedure di selezione del contraente, rendendole visibili on line. Allo stesso tempo le aziende hanno la possibilità tramite il sistema di proporsi e di farsi conoscere su tutto il territorio nazionale, valorizzando la propria impresa se pur di piccole dimensioni.
E’ interesse pertanto sia dell’Amministrazione che delle ditte fornitrici ampliare il più possibile il numero degli operatori economici presenti ed accreditati al sistema MEPA, compresi quelli locali, che non potranno essere più coinvolti nei contratti pubblici del Comune di Lioni, relativi a forniture e servizi sotto soglia comunitaria, se non ricompresi negli accordi quadro del MEPA.
Tutto ciò premesso,
SI INVITANO
le imprese, interessate a collaborare con il Comune di Lioni, ad accreditarsi ed abilitarsi entro il più breve tempo possibile presso il sistema MEPA, accedendo al sito https://www.acquistinretepa.it , oppure contattando il numero verde 800-906 227.
Lioni, lì 2 aprile 2014
IL RESPONSABILE DEL SETTORE
FINANZIARIO
Rag. Vincenzo RECCE
 

Ultimo aggiornamento

Martedi 04 Maggio 2021