Anche quest'anno il Comune di Lioni ha ricevuto l’attestazione di "Comune Riciclone 2012" (percentuale di riciclaggio 62%).
Questo importante risultato è stato raggiunto grazie all’impegno costante dell’Amministrazione , del Sindaco dei Delegati all’Ecologia e Ambiente, dei dipendenti comunali, dell’Ekoclub e soprattutto della stragrande maggioranza dei cittadini Lionesi che hanno a cuore le sorti del nostro Paese e sono sensibili alle problematiche ambientali.
Certo , questo risultato ci gratifica ma allo stesso tempo ci deve far riflettere su come migliorare ancora la raccolta specialmente nelle zone rurali che purtroppo hanno una sofferenza.
I prossimi interventi dovranno principalmente e obbligatoriamente riguardare queste zone.
Abbiamo presentato alla fine dello scorso anno due progetti finalizzati sia a migliorare la raccolta che alla riduzione dei rifiuti.
Se saranno finanziati avremo ancora un forte incremento sulla percentuale e un miglioramento delle condizioni di pulizia e quindi di civiltà della nostra comunità.
Confidiamo sempre nella collaborazione di tutti con l’augurio che in futuro la programmazione fatta possa essere utile anche alla riduzione dei costi per tutti i cittadini.
Il Sindaco
Prof .Rodolfo Salzarulo
Il delegato all’ecologia
Cons. Andrea Pezzella
La delegata all’ambiente
Ass.Maria Di Conza