Avviso - Fornitura libri di testo per l’anno scolastico 2011-2012

Data di pubblicazione:
17 Aprile 2012
Avviso - Fornitura libri di testo per l’anno scolastico 2011-2012

Si comunica che, con Delibera di Giunta Regionale n. 79 del 06.03.2012, è stato approvato il Piano di riparto tra i Comuni dei fondi finalizzati alla fornitura gratuita, totale o parziale, dei libri di testo per l’anno scolastico 2011 – 2012, in favore degli alunni appartenenti a famiglie meno abbienti che frequentano la scuola dell’obbligo e quella superiore.

  • HANNO TITOLO a concorrere alla concessione del suddetto beneficio gli alunni iscritti, nell’anno scolastico 2011 –2012, alle scuole MEDIE E SUPERIORI che hanno sede nel Comune di Lioni, appartenenti a nuclei familiari con un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE), per l’anno 2010, non superiore a Euro 10.633,00.
  • LA RICHIESTA - da parte del genitore o del soggetto che rappresenta il minore, o dallo studente stesso se maggiorenne - va compilata sul modello tipo approvato con DPCM 18.05.2001 (G.U. n. 115 del 06/07/2001) - che sarebbe in pratica la certificazione ISEE 2010 completa - a cui va allegata la scheda ALLEGATO: A, attestante la regolare iscrizione all’anno scolastico 2011/2012. Tale scheda si ritira direttamente presso la scuola frequentata e sempre presso la scuola deve essere presentata entro e non oltre il 19 MAGGIO 2012.
  • NOTA BENE: in presenza di ATTESTAZIONE ISEE PARI A ZERO perché relativa a redditi esonerati (non soggetti ad Irpef), oppure in presenza di nucleo familiare che non abbia percepito redditi nell’anno 2010 o nelle condizioni di ISEE con valore negativo – il richiedente deve attestare e quantificare, pena l’esclusione dal beneficio, le fonti ed i mezzi dai quali il nucleo familiare nell’anno 2010 ha tratto sostentamento, compilando ed allegando all’istanza anche l’ ALLEGATO B.
  • IL BENEFICIO in questione E’ ESTESO anche agli alunni residenti in questo Comune ma che frequentano scuole di altre Regioni che non adottano il criterio della “ frequenza “ come la Campania e quindi non assicurano tale intervento.
  • LE SCUOLE acquisiranno le richieste degli interessati ed entro il 28 maggio 2012 le trasmetteranno all’Ufficio Scuola di questo Comune per la predisposizione di apposita graduatoria degli aventi diritto.

 

  • SI AVVERTE che le domande pervenute oltre il termine indicato o non redatte sull’apposito modello sopra indicato, o incomplete, non saranno prese in considerazione.

 

 

Lioni, 17 aprile 2012

F.to IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO

F.to IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO

Dott.ssa Lucia D’ANDREA

Dott.ssa Concettina ROMANO


Allegati

Ultimo aggiornamento

Martedi 04 Maggio 2021