Si avvisa che dalle
ore 16.00 del 29/11/2010 verrà resa operativa
l'ordinanza viaria n°10 pubblicata in data 25/11/2010 con il
senso unico su via Roma.
Di seguito l'invito del Sindaco:
AVVISO
Via ROMA Nuova Viabilità
Con L’ordinanza n. 10 del 25 /11/2010 è stata adottata una nuova disciplina della circolazione in via Roma e all’interno del polo intermodale dell’Autostazione con la finalità di rendere maggiormente scorrevole il transito dei veicoli e, al momento stesso, aumentare la capacità di sosta nell’area.
Il provvedimento, giunto dopo un confronto con la popolazione interessata, prevede l'istituzione di un senso unico su via Roma, accompagnata dalla realizzazione sul posto di stalli sosta aggiuntivi e la deviazione a senso unico del traffico proveniente da via Sant’Antonio all’interno del Polo intermodale fino alla Piazza Dante. La nuova disciplina entrerà in vigore in data 29.11.2010 in forma sperimentale e per un periodo limitato, utile comunque a verificare nella pratica i reali benefici ed il riscontro in termini di fluidificazione non solo del traffico sull’assetto viario ma anche dell’assetto socio economico dell’area.
Consapevole che il nuovo sistema viario, nella sua fase di messa in esercizio, potrebbe causare confusione agli utenti, abituati in modo diverso, invita tutta la cittadinanza a collaborare con la Polizia municipale rispettando la segnaletica stradale e le nuove disposizioni adottate e questo anche per evitare di incorrere in sanzioni amministrative.
Il provvedimento può essere consultato sul sito del comune di Lioni www.comune.lioni.av.it
Lioni lì 25.11.2010
IL SINDACO
Prof. Rodolfo Salzarulo