Note sulla raccolta rifiuti

Data di pubblicazione:
20 Ottobre 2009

C o m u n e  d i L i o n i

(Provincia di Avellino)

 

NOTE SULLA RACCOLTA RIFIUTI

 

A  tutti  noi,  in  questi  giorni,  viene  recapitata  la  bolletta  per  il  pagamento  della  tassa  di smaltimento dei rifiuti. In verità si tratta di somme effettivamente elevate,alle quali,però siamo tutti costretti.

 

Fino  al  31  dicembre   dell’anno  scorso  era  stata  concessa  una  proroga.  Invece,  l’attuale Governo,  con  la Legge  Finanziaria   di  quest’anno, non  ha concesso  altra  proroga  e,  per questo, a partire dal 1 gennaio 2009, tutti i Comuni della Regione Campania sono stati costretti a far pagare per intero il costo della raccolta dei rifiuti a tutti i cittadini.

 

Siamo stati costretti, dunque, a definire i nuovi costi per il pagamento dell’intera somma da parte dei cittadini, per evitare la nomina di un “commissario da parte del Prefetto per l’approvazione delle delibere necessarie”.

 

La nostra comunità deve pagare, per il 2009, circa 740.000 euro di cui 562.000 al Consorzio, 80.000 al Commissario di Governo, 26.000 alla Provincia, e così via.

E’ anche chiaro che stiamo pagando i costi della crisi, perché ancora non ci è consentito di recuperare fino in fondo i benefici della raccolta differenziata.

 

 

Dalla Residenza Municipale, 20 ottobre 2009

 

 

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Ultimo aggiornamento

Martedi 04 Maggio 2021