Giovedì 11 e Venerdì 12 Febbraio verranno sospese le attività didattiche in presenza, per le classi primarie e secondarie di primo grado, nonché per la scuola dell'infanzia e l'asilo nido comunale, per permettere al personale docente e non docente di sottoporsi a screening diagnostico antigenico (Sars-Covid 19).
Inoltre, se le previsioni meteo verranno confermate, nella giornata di venerdì, verrà emessa ordinanza di chiusura delle scuole, di ogni ordine e grado per la giornata di sabato 13 Febbraio per rischio neve e ghiaccio.
Abbiamo ritenuto necessario avviare questa attività di screening, d'accordo con il Centro Operativo Comunale, in attesa che finalmente l'asl o chi di competenza, comunichi alle istituzioni scolastiche modalità e tempi per una verifica puntuale del contagio con attività di screening con cadenza puntuale anche in relazione all'aumento dei contagi che si stanno registrando in molte scuole della Regione, così come sottolineato dall'Unità di Crisi Regionale.
Non si escludono, per questa ragione, ulteriori provvedimenti a tutela della salute dei nostri ragazzi che verranno valutati nei prossimi giorni.