Prende avvio la rassegna teatrale "Teatro in movimento", che porterà sul nostro palcoscenico cinque spettacoli imperdibili, tra autori contemporanei e grandi classici della tradizione italiana.
L'iniziativa è promossa dalla Commissione Cultura e scuola del Comune di Lioni in collaborazione con l'Associazione AltraForma APS.
Siamo convinti che in un piccolo comune come Lioni la cultura non possa che avere un ruolo cruciale, perché non è solo intrattenimento, bensì incontro, crescita collettiva. Il teatro è un luogo dove le storie prendono vita, dove si creano emozioni condivise e si rafforza il legame tra cittadini: valori che vanno coltivati e incentivati.
"Teatro in Movimento" è un viaggio tra passioni, ironia e riflessioni con cinque appuntamenti che abbracciano la tradizione, l’attualità e la comicità: dal dramma alla commedia, passando per la satira pungente della stand-up comedy. Compagnie teatrali diverse, mondi diversi, che ci faranno riflettere, emozionare e sorridere, in un continuo movimento tra passato e presente, tra tradizione e contemporaneità.