AVVISO PER L’ASSEGNAZIONE DEL BONUS ALIMENTARE A FAVORE DI PERSONE E/O FAMIGLIE IN CONDIZIONI DI DISAGIO ECONOMICO E SOCIALE CAUSATO DALLA SITUAZIONE EMERGENZIALE IN ATTO, PROVOCATA DALLA DIFFUSIONE DI AGENTI VIRALI TRASMISSIBILI (COVID-19) – BUONO SPESA DI CUI D.L.154/2020 ART.2 E ART.4 – OCDPC N.658/2020
Con determinazione del Responsabile del Settore LL.PP. Gare e Contratti n. 430 del 01.12.2020 è stato approvato l’avviso per l’assegnazione del bonus alimentare a favore di persone o famiglie in condizione di disagio economico e sociale.
OGGETTO E BENEFICIARI: Il presente avviso è diramato in costanza della situazione emergenziale dovuta alla diffusione del virus Covid-19 ed è volto a sostenere le persone e le famiglie in condizioni di assoluto momentaneo disagio. Possono presentare istanza di ammissione all'erogazione di un buono spesa i nuclei familiari, anche monoparentali, in gravi difficoltà economiche, senza alcun reddito disponibile e alcuna forma di sostentamento reperibile attraverso accumuli bancari o postali.
Gli interessati dovranno presentare domanda preferibilmente a mezzo posta elettronica – all’indirizzo lioni.emergenza.covid19@gmail.com – oppure consegnata a mano presso l’ufficio protocollo dell’Ente.
Solo in caso di indisponibilità dei suddetti strumenti, il capofamiglia o altro componente del nucleo familiare contatterà gli uffici comunali - protocollo al seguente numero 082742025 negli orari dalle ore 09:00 alle ore 13:00, che provvederà, nel rispetto delle misure di contenimento in atto, ad acquisire la domanda e darle numero di protocollo dell’Ente. La domanda va presentata utilizzando l’allegato modello in cui andranno indicati i requisiti di ammissione sopra specificati.
FINALITA’: Il bonus alimentare è volto ad integrare il reddito familiare per quanto attiene alla gestione della spesa di generi alimentari o di prima necessità, in costanza della situazione di emergenza epidemiologica in atto.
Avviso e modello in allegato.