APPROVAZIONE MODELLO DI COMUNICAZIONE PER LE LOCAZIONI BREVI

Data di pubblicazione:
03 Novembre 2023
APPROVAZIONE MODELLO DI COMUNICAZIONE PER LE  LOCAZIONI BREVI
Locazioni brevi: approvato il modello di comunicazione destinato ad essere personalizzato e utilizzato dai Comuni
Emanata la circolare con le indicazioni operative per i Comuni


In attuazione della Deliberazione di Giunta Regionale n. 552 del 28/09/2023, con Decreto Dirigenziale n. 3 del 16 ottobre 2023 della Direzione Generale Politiche Culturali e Turismo pubblicato sul Burc numero 75 del 23/10/2023, è stato approvato un modello di comunicazione destinato ad essere personalizzato e utilizzato dai Comuni, anche mediante adattamenti ai sistemi informatici dagli stessi utilizzati, per acquisire le informazioni dai soggetti che hanno istituito o intendono istituire attività di locazione breve sul territorio di competenza finalizzate alla generazione del Cusr e alla tenuta della banca dati delle attività di locazione breve esistenti.
Inoltre è stata emanata una Circolare con le istruzioni e le indicazioni operative di dettaglio per la generazione e attribuzione del CUSR alle attività di locazione breve da parte della Direzione Generale Politiche Culturali e Turismo e dell’Agenzia Campania Turismo rivolta ai Comuni.
Alle attività di locazione breve, già esistenti o di futura attivazione sul territorio comunale, dovrà essere assegnato un CUSR , previa acquisizione dei dati necessari dai soggetti che intendono esercitare l’attività. Al fine di consentire l’inserimento dei dati necessari in piattaforma si raccomanda anche alle attività già esistenti di effettuare apposita comunicazione utilizzando l’apposito modello regionale.
In allegato il modello di comunicazione.
 
Allegati

Ultimo aggiornamento

Venerdi 03 Novembre 2023