COMUNICATO
ORARI E CHIUSURA FESTIVA DEL 19 E 26 APRILE PER GLI ESERCIZI COMMERCIALI CONSENTITI
(D.P.C.M. 10-04-20 e successiva Ordinanza 32 Regione Campania)
In data di oggi, 14.04.2020 è stata emanata l’ Ordinanza n. 8/2020 che dispone quanto segue:
Sul territorio di questo Comune, le attività commerciali al dettaglio nonché ogni altra forma di attività rientrante tra quelle consentite di cui agli allegati 1 e 3 del D.P.C.M. 10-04-2020, con decorrenza immediata e fino al 30 aprile 2020, dovranno eccezionalmente osservare i seguenti orari: dalle ore 8:00 alle ore 19:30 con chiusura domenicale (in data 19 e 26 aprile).
Il provvedimento di limitazione non riguarda le attività di Farmacia, Parafarmacia, edicole e rivendite di tabacchi. E’ fatto inoltre divieto a chiunque accedere all’interno di locali pubblici o privati adibiti ad attività commerciali o uffici senza fare uso dei dispositivi di protezione individuali quali le mascherine.
SI RACCOMANDA
Ai titolari degli esercizi commerciali, di far rispettare tutte le disposizioni vigenti al fine di contenere la diffusione del virus ed in particolare, sia per i propri clienti che per il personale dipendente, la distanza interpersonale di un metro oltre a verificare che l’accesso al proprio esercizio avvenga da parte di soggetti muniti di dispositivi di protezione individuale.
Si invita la Popolazione a non creare assembramenti nelle vicinanze degli esercizi di vendita e a rispettare scrupolosamente tutte le disposizioni vigenti.
Si è convinti che le misure adottate finora e la corretta osservanza da parte di tutti permetteranno di garantire il contenimento della diffusione del virus, mantenendo indenne dal contagio il territorio comunale.
IL SINDACO
Dott. YURI GIOINO