COMUNICATO DEL 10.04.2020
INVITO A RESTARE A CASA
Nella qualità di Comandante della Polizia Municipale di Lioni sento il bisogno di rivolgermi a voi tutti augurandovi, Buon giorno e Buon Venerdì Santo, anche a coloro che non riuscirò a raggiungere direttamente con questo mio comunicato sperando che siate voi a poter estendere il contenuto del mio messaggio.a chi non è in rete.
Nessuno di noi avrebbe mai immaginato quello che ci sta capitando e nessuno purtroppo sa veramente come e quando finirà . Oltre a darvi il mio augurio sento il dovere di richiamare l’attenzione di tutti sul fatto che non siamo ancora fuori pericolo le misure restrittive adottate, se non rispettate da tutti, anche e soprattutto in questo periodo, verranno vanificate ( non saranno serviti a niente tutti i sacrifici il confinamento e l’isolamento in casa fatto fino ad oggi).
Ho la paura che il Sole, le belle giornate, il periodo pre-festivo determini comportamenti irresponsabili da parte di qualcuno, forse c’ è chi crede di essere immortale o forse pensa che il fatto che a LIONI non vi siano casi di positività al covid possa farci abbassare la guardia e farci stare tranquilli. NON è così. Il risultato non è frutto del caso ma di tutti i sacrifici fatti da voi con l’isolamento in casa e grazie anche alle ulteriori misure restrittive adottate dal Comune con poteri straordinari del Sindaco che hanno integrato quelle Regionali e Statali, nonché dai controlli da parte di tutti gli organi di Polizia . Moltissimi sono gli accertamenti che quotidianamente facciamo insieme alle altre forze di Polizia, soprattutto con l’arma dei carabinieri, e sono molte le sanzioni che eleviamo contro gli irresponsabili.
Nei prossimi giorni è stato previsto un incremento dei controlli che saranno serrati e inflessibili, con l’impego di INTER FORZE , per assicurare l’osservanza delle previste limitazioni riguardanti gli spostamenti all’interno dello stesso comune e tra località diverse, compreso il divieto di recarsi presso abitazioni differenti da quella principale, tra cui le seconde case utilizzate per le vacanze nonché quelle di parenti ed amici.
NON POSSIAMO PERMETTERCI DI VEDERE IRRESPONSABILI PER STRADA . E’ del tutto evidente che, nell’attuale contesto emergenziale, in applicazione delle specifiche disposizioni restrittive della libertà di circolazione, tuttora in corso di validità, non sarà possibile per la popolazione effettuare i consueti trasferimenti verso località a richiamo turistico (neanche andare in montagna) Tutti i negozi in Regione Campania, per il giorno di pasqua e pasquetta, resteranno Chiusi, a seguito di una Ordinanza Regionale ma che era stata prudentemente anticipata da un provvedimento del Sindaco Gioino per il nostro territorio.
CHIUDO il mio messaggio riportando i dati ASL Avellino (aggiornati a stamani 10 aprile) sulla situazione Provinciale (379 Positivi) e Regionale (3.344 positivi) COVID 19, aiutateci ad aiutarvi e tutti insieme riusciremo a non far mai scrivere il nome di LIONI nei prossimi comunicati dell’ASL.
NOI NON POSSIAMO RESTARE A CASA VOI SI E FATELO (anche per tutti coloro che, come noi, sono impegnati in prima linea contro il covid 19 )
AUGURI Lioni lì 10.04.2020
IL COMANDANTE
Dott. Giuseppe Aiello