🔺Con Ordinanza n. 7 si dispone che le attività commerciali al dettaglio e quelle relative all’attività di servizi per la persona di cui agli allegati 1 e 2 del D.P.C.M. 11-03-2020 (beni di prima necessità), su tutto il territorio comunale, con decorrenza immediata e fino al 13 aprile 2020, dovranno eccezionalmente osservare i seguenti orari dalle ore 8,00 alle ore 19,30 con chiusura in data 12 e 13 aprile (Domenica di Pasqua e Lunedì).
Il provvedimento di limitazione non riguarda le attività di Farmacia e Parafarmacia.
Con la presente ordinanza non si dispone la riapertura di tutti gli esercizi, ma si disciplina l'orario di attività GIÀ APERTE, come da DPCM 11/03/2020.
🔺 E’ fatto, inoltre, divieto a chiunque di accedere all’interno di locali pubblici o privati adibiti ad attività commerciali o uffici senza fare uso dei dispositivi di protezione individuali quali le mascherine.
🔺Si raccomandano i titolari degli esercizi commerciali di far rispettare tutte le disposizioni vigenti al fine di contenere la diffusione del virus ed in particolare, sia per i propri clienti che per il personale dipendente, la distanza interpersonale di un metro oltre a voler verificare che l’accesso al proprio esercizio avvenga da parte di soggetti muniti di dispositivi di protezione individuale “mascherina” mettendo, altresì, a disposizione di costoro gel disinfettante e/o guanti monouso.
🔺 Si invita la popolazione a non creare assembramenti nelle vicinanze degli esercizi di vendita e a rispettare scrupolosamente tutte le disposizioni vigenti.