Avviso assegnazione del bonus alimentare e modulo

Data di pubblicazione:
31 Marzo 2020
Avviso assegnazione del bonus alimentare e modulo

Come potrete immaginare, fronteggiare una pandemia non è semplice, sono tante le criticità e le situazioni da monitorare ed è stato, sinora, fondamentale il lavoro del Comune e delle Associazioni di Volontariato.

L’emanazione dell’Ordinanza della Protezione Civile riguardante le risorse stanziate ai comuni per la “solidarietà alimentare” ci permette di rispondere ad un’altra emergenza che si sta verificando nel nostro territorio, quella economica.

Emergenza a cui in questi giorni generosamente rispondono anche le iniziative di associazioni come la Caritas parrocchiale e di alcuni cittadini.

 

Le risorse erogate sono limitate e per questo c’è bisogno di un criterio di selezione chiaro e condivisibile.

Abbiamo scelto di operare in totale trasparenza, nel rispetto delle difficoltà che molti cittadini stanno affrontando e di concerto con i Servizi Sociali.

 

Verrà stilata una graduatoria secondo modalità che rendiamo oggi note ed in base ad essa verranno assegnati dei buoni spesa (per prodotti alimentari, per l’igiene personale e della casa) spendibili presso le attività che comunicheremo, che avranno aderito alla Manifestazione d’interesse.

 

Vi preghiamo, lì dove fosse possibile, di inviare la domanda tramite email all’indirizzo comunelionisociale@gmail.com o Pec a llpp@pec.comune.lioni.av.it. 

 

Solo nei casi di oggettiva impossibilità è possibile protocollare la stessa presso il protocollo del comune di Lioni, chiamando al numero 082742025 negli orari dalle ore 09:00 alle ore 13:00. L’ufficio provvederà, nel rispetto delle misure di contenimento in atto, ad acquisire la domanda e fornire il numero di protocollo dell’Ente.

 

In allegato avviso e modulo da compilare.

Allegati

Ultimo aggiornamento

Lunedi 01 Marzo 2021