GIU' LA TASSA DEI RIFIUTI DEL 30% PER ATTIVITA' COMMERCIALI, ARTIGIANALI E TITOLARI DI PARTITA IVA
Nel consiglio comunale di questa mattina abbiamo approvato il piano finanziario per la determinazione dei costi del servizio di gestione dei rifiuti urbani e per la determinazione delle tariffe della TARI per l'anno 2018.
Da questo anno ATTIVITA' COMMERCIALI, ARTIGIANE E TITOLARI DI PARTITA IVA AVRANNO UNA RIDUZIONE DELLA TASSA SUI RIFIUTI (TARI) DEL 30%. Una cifra pari ad euro 130mila: un importo consistente e un obiettivo importante in un paese a forte vocazione commerciale come Lioni.
Inoltre, TUTTE LE NUOVE ATTIVITA' CHE APRIRANNO NEL CENTRO STORICO AVRANNO LA TOTALE ESENZIONE DELLA TARI PER TRE ANNI CONSECUTIVI: una misura che va ad incentivare le nuove aperture nel cuore del paese, luogo nel quale da anni si registra un oggettivo problema di perdita delle attività commerciali.
Tutto ciò è stato possibile grazie ad una puntuale verifica sulle superfici soggette a ruolo e ad un notevole miglioramento della premialità sulla selezione.
Oggi tocca alle imprese, il prossimo anno alle famiglie: fiduciosi che ancora tanti risultati possiamo raggiungere insieme nell'interesse di Lioni e di tutti coloro che credono nelle tante potenzialità del nostro paese.
Il sindaco
Yuri Gioino